CHE SOFFERENZA!
CALORFLEX ODERZO 74
(Vanin 15, Spanic n.e., Alberti 13, Pierucci 5 n.e., Masocco 5, Minincleri 0, Lombardo 6, Perin 12, Razzi 3, Reimundo 6, Bellato 9, Mutton n.e.)
MI.GA.L. PALL. GARDONESE 69
Come ormai di prassi in questa fase del campionato la Calorflex inizia forte piazzando un 10a0. Gli ospiti si riorganizzano e piazzano un controparziale che li riporta a -1. Capitan Alberti e soci non ci stanno e spingono nuovamente il piede sull’acceleratore piazzando il 11a2 che porta il punteggio sul 24-15.
Nel secondo quarto Gardonese si fa sotto e torna sul -1, ma la bomba di Lombardo li rispedisce a due possessi di distanza. Il main della partita è questo: Oderzo tenta la fuga, Gardonese si rifà sotto e la Calorflex tenta nuovamente la fuga. All’intervallo lungo si va sul 36-31.
Nel terzo quarto la storia non cambia, Gardonese si porta a -1, la Calorflex si riporta a due possessi di distanza ma questa volta la rimonta di Gardonese non si ferma e trova il suo primo vantaggio portandosi anche sul +4, che diventa subito +1 grazie alla bomba di Masocco. La squadra ospite torna avanti sul 44a47 ma Vanin si mette in proprio e con 4 punti consecutivi figli di due palle rubate, la Calorflex mette nuovamente il muso avanti e gli ospiti sono costretti al timeout, ma che serve a poco perché la Calorlfex continua con intensità e il quarto finisce 52-48.
L’ultima frazione di gioco vede la Calorflex portarsi subito sul +9, come al solito gli ospiti non vogliono perdere il contatto con la partita e tornano sul -2, Pierucci li rispedisce a due possessi di distanza, gli ospiti rimangono attaccati al risultato e riescono a trovare il pari alla fine del quarto sul punteggio di 64-64: overtime.
Alberti inizia subito segnando due punti da sotto a conferma della solida partita giocata dal capitano, poi è Vanin a segnare due punti e Bellato, dopo aver fatto 1su2 dalla lunetta, la spara da 3 portando il punteggio sul 72a66. Gli ospiti provano a rifarsi sotto ancora una volta, arrivando anche a -3, Coach Lorenzon ricorre al timeout e in campo i ragazzi amministrano il vantaggio. Al suono della sirena si può festeggiare con il tabellone che dice 74-69. #ALL4OB