UN BUON INIZIO!

CALORFLEX ODERZO 73
(Vanin 12, Spanic n.e., Alberti 3, Pierucci n.e., Masocco 4, Minincleri 7, Lombardo 9, Perin 16, Razzi 6, Reimundo 3, Bellato 13, Mutton n.e.)
SOCIAL O.S.A. MILANO 68

La prima partita della seconda fase di questo campionato, vede la Calorflex Oderzo ospitare la Social O.S.A. di Milano.

Il primo quarto si apre con un assolo di Bellato che prima la spara dalla lunga distanza e poi dalla media, saranno 8 punti per lui nel quarto. A 3 minuti dalla fine della prima frazione, con il punteggio in parità, Milano preme il piede sull’acceleratore e piazza un parziale di 0a7, interrotto solo dalla tripla di Bellato. Il quarto si conclude sul 12-16.

Il secondo quarto si apre esattamente come si era chiuso il precedente, ovvero con la tripla di Bellato, portando la Calorflex a -1, ma Milano risponde prontamente dall’arco aprendo un parziale di 1a13 che significa +13 per la squadra ospite. Parziale interrotto dalle triple di Minincleri prima e Perin poi che, assieme ai due punti di Lombardo, significano -5. Milano non ci sta e Esposito spara la tripla, ma Perin dalla media e Vanin da fuori ci riportano sul -3. Sarà Razzi a ristabilire la momentanea parità con una tripla. Prima della sirena Milano si riporta avanti e all’intervallo lungo si va sul 36-38.

Rientrati dallo spogliatoio Lombardo ristabilisce subito la parità e Reimundo sigla il sorpasso con 2su2 ai tiri liberi. Quando Milano riacciuffa il pareggio, Perin si mette in proprio e dopo un gioco da 2+1 e una tripla, assieme a Vanin, siglano un parziale di 8a0 interrotto dalla tripla di Bossola, alla quale risponde prontamente, con la stessa moneta, Lombardo. Milano prova a rifarsi sotto festival delle triple si aggiunge anche Masocco, Quiroz, però non è da meno e alla fine della terza frazione di gioco il tabellone dice 56-51.

L’ultimo quarto si apre con la tripla di Minincleri, ma Milano, ancora una volta, risponde con Bossola. Sarà questo il filone di questo quarto, con Milano che si fa trovare pronta su ogni tentativo di fuga della Calorflex Oderzo. Dopo un quarto in perfetta parità 17a17, la Calorflex può festeggiare il successo all’esordio in questo Play-In gold. #ALL4OB

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.