LA CALORFLEX METTE IL TURBO. TERZA VITTORIA CONSECUTIVA CONTRO ISEO.

CALORFLEX ODERZO 74
Syneto Iseo 66
Marin 2, Dal Pos 14, Barro, Galipò 7, Ambrosino 16, D’ Andrea 10, Alberti 1, Nardin 2, Masocco 13, Falqueto, Razzi 9, Artuso n.e.

🤜 Una Calorflex solida e concentrata non si fa sfuggire l’occasione di restare attaccata al treno delle prime 4. Purtroppo con un turno ancora da giocare nulla è deciso. L’ultima partita di questa prima fase ci dirà se passeremo nel girone gold o in quello silver.

👏🏽 In ogni caso ieri si è assistito ad una bella partita, con la solita importante cornice di pubblico del Palaopitergium, dove si è avuto conferma di quanto sia cresciuta la nostra squadra, che nei momenti difficili anche ieri sera ha saputo compattarsi invece di disunirsi. Merito ai giocatori, ma tanto merito allo staff tecnico che con pazienza e professionalità è riuscito nell’intento di metter ogni atleta nella condizione di dare il massimo.

🚦Iseo è un’ottima squadra, stona vederla così in basso in classifica; tutt’altro che una passeggiata quella di ieri infatti, che ha visto i nostri ragazzi staccare gli avversari solo negli ultimi 5 minuti di gara. Il primo quarto è equilibrato, finisce 21 a 22. Nel secondo il primo allungo opitergino con Galipò e Ambrosino che ci fanno andare al risposo lungo con il punteggio di 42 a 32. Nel terzo quarto manteniamo un minimo vantaggio (57/53). La grande paura arriva nei primi 4 minuti dell’ultimo periodo, quando un parziale di 9 a 0 degli ospiti ci fa scivolare sul meno 4 (61/57). Qui salgono in cattedra Ambrosino e Dal Pos ben coadiuvati da un Nardin che stoppa tutto quello che si avvicina al canestro. Razzi è il solito mastino difensivo e l’esperienza di Masocco gli permette di trovare punti d’oro nel momento giusto tra il tripudio del Palaopitergium.

🥺 Una serata perfetta, anzi quasi perfetta; purtroppo a 4 minuti circa dal termine Dal Pos, lanciato in contropiede, subisce un fallo, si accascia a terra e dopo qualche minuto è costretto ad abbandonare in campo aiutato dai compagni. Già oggi se ne saprà di più, restiamo fiduciosi anche se il dolore sul viso di Denis non fa sperare per il meglio.

🥇Da notare il positivo esordio del 2007 Samuele Barro, proveniente dalla OBTALENTS SCHOOL, che in 4 minuti colleziona una palla recuperata e una stoppata.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.