(U15M/E) Calorflex Oderzo 48-60 Scaligera Verona

Nell’undicesima giornata del campionato Under 15 Maschile d’Eccellenza del Veneto, valevole come l’ultima del girone d’andata, i ragazzi dell’Under 15 sfideranno i loro pari età della Scaligera Tezenis Verona, attualmente quinta in classifica.

I ragazzi di Coach Bucciol partono forti, la squadra gira come deve e, grazie ad un Super Benedos, piazza subito un parziale di 6a0. Verona non ci sta e cerca di rientrare in gara, ma gli opitergini tengono botta, raggiungono un massimo vantaggio di 10 punti (sul 18a8) per concludere il quarto sul 21-16.

Il secondo quarto, complice la panchina più lunga, vede Verona farsi sotto, rimontando i 7 punti di svantaggio creati con il canestro realizzato ad inizio quarto da Longo e concludendo in vantaggio il secondo quarto sul 27-29.

Nel terzo quarto gli opitergini, con Benedos in panca a causa dei numerosi falli, faticano a segnare (solo 6 punti segnati nel quarto) e, nonostante la difesa forte, i pochi canestri subiti risultano letali. Il terzo quarto si conclude sul +8 per i Veronesi 33-41.

Nell’ultimo quarto la vena realizzativa dei nostri ragazzi si sblocca e riusciamo a segnare 13 punti (ne avevamo segnati 12 complessivi tra secondo e terzo quarto), ma questo non basta, la panchina è corta e l’assenza di Turri si fa sentire. Gli ospiti vanno via raggiungendo anche il +17, il tabellone dopo 40 minuti dice 46-60.

Nonostante la sconfitta Coach Bucciol vuole guardare il bicchiere mezzo pieno poichè, in una partita contro un avversario di prestigio, i suoi ragazzi hanno dimostrato tenacia, lottando in campo fino alla fine e dimostrando la palese crescita in questo girone di andata.

Domenica mattina, al PalaOpitergium nella prima partita del girone di ritorno di questo campionato, la Calorflex Oderzo sfiderà un avversario, sulla carta, alla propria portata, e vorrà riscattare la sconfitta dell’andata, dimostrando di essere ben diversa dalla squadra scesa in campo 3 mesi e mezzo fa.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.