(U17F/L) Calorflex Oderzo 28 – 80 Lupe San Martino

Settima ed ultima partita del girone d’andata del campionato Under 17 Elite Veneto, le nostre ragazze sfideranno le Lupe di San Martino. Arriviamo da 6 sconfitte nelle 6 partite giocate fin ora, mentre le Lupe vantano 5 successi e una sconfitta, arrivata, di misura, sul campo della Reyer Venezia. Nell’ambiente tutti conoscono le Lupe per la loro storica tradizione di basket femminile, sappiamo in partenza che sarà l’ennesima partita in cui faticheremo, il nostro obiettivo è quello di non sfigurare.

Parziali: 8-19; 7-25; 8-15; 5-21.

Quando una partita finisce con una differenza punti sopra i 50 c’è poco da analizzare. Sapevamo che avremmo incontrato delle avversarie forti e così è stato. Le Lupe hanno sempre avuto la partita in mano e non sono mai sembrate in difficoltà. Brave loro!

Le nostre basse percentuali hanno caratterizzato tutti i 40 minuti della partita e quando difendi forte, costruisci bene, ma poi non fai entrare il pallone in quella retina, le cose si complicano, il morale va sotto i piedi e perdi fiducia. Quando nonostante l’impegno i punti di differenza continuano ad aumentare tutti gli sforzi fatti sembrano vani ed è facile cadere nello sconforto.

Sin dall’iscrizione sapevamo che questo sarebbe stato un campionato duro, molto al di sopra delle nostre possibilità, ma l’idea di poterci confrontare con società storiche per il movimento femminile italiano (come la Reyer e le Lupe) è stata lo stimolo per buttarci a capofitto in questa avventura.

Se dovessimo analizzare la sola classifica, leggeremmo un impietoso 0su7 e ci sarebbe davvero poco da dire, ma chi ha guardato tutte le partite può sicuramente affermare che la squadra che è scesa in campo a San Bonifacio nella prima di campionato è ben differente da quella che ha affrontato le Lupe. Ogni partita di questo girone (esclusa Mirano) è stata un crescendo per l’Oderzo che, nonostante le sconfitte, ha ricevuto sempre i complimenti dalle avversarie per la tenacia messa in campo.

Le basse percentuali e i conseguenti momenti di blackout hanno fatto da boia in questa prima parte di campionato, ma i miglioramenti ci sono stati e si sono visti tutti. La strada intrapresa è quella giusta e le nostre ragazze lo sanno.

Venerdì 15 inizierà il girone di ritorno sperando che in questa fase possa arrivare la prima sudata gioia del campionato.
Si torna in campo sfidando, in casa, le ragazze del Victoria San Bonifacio.



Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.