(U15M/L) Calorflex Oderzo 81-62 Orange1 Bassano
Partita ad altissima intensità per i nostri ragazzi che partono fortissimi nel primo quarto, 16-4 dopo 5′, lasciando agli avversari solo canestri su tiri liberi. Chiudiamo il primo quarto sul 23-11 a ns favore.
Purtroppo nel secondo quarto iniziamo ad accusare qualche problema di falli ma chi entra dalla panca, è pronto e concentrato, 2q 19-21.
Iniziamo il terzo quarto con 2 tiri liberi, vista l’espulsione dell’allenatore di Bassano, e continua l’ottimo apporto offensivo grazie ad equilibrio tra autonomia e collaborazioni. Proprio le collaborazioni difensive ci permettono di tenere Bassano a 11pt nel 3q che ci lasciano dare qualche spazio alla panchina nel 4q.
Ottima la prova di Benedos che trova soluzioni sia in area che fronteggiando il canestro (c’è da lavorare sullo sbilanciarsi a metà campo per cercare la palla), alla fine 30pt per lui.
Dal nostro canto potremmo non aver fatto la ns miglior partita a livello di taglia fuori fortunatamente non siamo stati puniti eccessivamente, anche se abbiamo sopperito con varie palle recuperate tramite raddoppi difensivi che compensano le ns non troppe palle perse.
Evidente la voglia di crescere dei ragazzi che con assidue presenze dimostrando quanto ci tengano.
Vittoria quindi che ci deve tenere con i piedi per terra viste le tante cose ancora su cui lavorare: palle perse, tagliafuori e fluidità offensiva per ridurre i palleggi.
Prossima a Padova contro Virtus, domenica 10/12.