UNA CALORFLEX A CORRENTE ALTERNATA PERDE DOPO UN OVERTIME!

JBSTINGS CURTATONE 90
CALORFLEX ODERZO 79
(Vanin 17, Spanic 0, Alberti 4, Pierucci 11, Masocco 0, Minincleri 0, Lombardo 0, Perin 29, Razzi 6, Reimundo 3, Bellato 9, Mutton n.e.)

Nei primi minuti di gioco della gara le due formazioni si studiano, gli Stings sembrano averne di pù, ma Perin con i suoi 8 punti e Bellato con la tripla, tengono a galla la Calorflex ma la scarsa vena realizzativa dei nostri, unita alle numerose palle perse e i diversi rimbalzi offensivi concessi, portano allo strappo finale che fa concludere il quarto sul 22-15.

Il secondo quarto si porta dietro gli strascichi del finale del primo con la formazione di Coach Lorenzon che finisce anche sul -14. Negli spogliatoi si va sul 45-36 in una partita che sembra già conclusa.

Non sappiamo cosa sia successo negli spogliatoi, ma la Calorflex rientra in campo con un altro piglio e dal 49-37 piazza un parziale di 0a14 che significa +2! Gli Stings ritrovano la via del canestro e al suono della sirena il tabellone dice 59-59.

Nell’ultimo quarto con un 3su3 di Pierucci dalla lunga distanza la Calorflex trova il suo massimo vantaggio sul +10. I padroni di casa chiamano time-out, si riorganizzano e piazzano un 10a0 che riequilibra la partita. L’ultima azione è nostra: Lombardo tenta la tripla ma non va, Vanin prende il rimbalzo offensivo e va fuori per Perin (29 punti per lui), i compagni lo isolano, tenta la tripla per chiudere il match, ma senza fortuna, sotto canestro c’è Reimundo che recupera il pallone ma non riesce ad insaccare da sotto. Suona la sirena 74-74 è overtime.

Il supplementare inizia con una tripla dei padroni di casa che sono galvanizzati dalla rimonta nel finale dell’ultimo quarto, Reimundo ancora scosso per l’errore precedente si fa stoppare sotto canestro. I 5 punti consecutivi di Vanin riaccendono le speranze Calorflex ma quelli saranno gli ultimi punti della gara per noi. Gli stings piazzano un 9a0 e vincono la partita per 90a79. #ALL4OB

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.