LA CALORFLEX REGGE SOLO 35 MINUTI, SUL FINALE È PIZZIGHETTONE A PASSARE.

CALORFLEX ODERZO 53
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 71
Marin 10, Barro 0, Galipó 0, Ambrosino 14 (13 rimbalzi), D’Andrea 11, Alberti 7, Nardin 4, Falqueto 3, Razzi 4, Bei, Dontu e Tiepolato 0.

Nella terza giornata del Girone Oro di Play-in, la Calorflex Oderzo ospita la Mazzoleni Pizzighettone.

Dopo la consueta presentazione delle squadre, tutto il PalaOpitergium si unisce in un lungo applauso per salutare gli infortunati Dal Pos, Masocco e Artuso che assistono alla partita in stampelle.

Nel primo quarto Oderzo ha voglia di riscatto dopo le due partite perse in questo girone e ad ogni colpo di Pizzighettone i ragazzi di Coach Lorenzon si fanno trovare pronti e rispondono con la stessa moneta. Il quarto finisce 18-20 per gli ospiti.

Nel secondo quarto la situazione cambia, la squadra è corta, le rotazioni sono minime (vedasi i 10 minuti in campo per Falqueto, 8 per Ambrosino e Galipo) i nostri ragazzi ne risentono e Pizzighettone ne approfitta chiudendo il quarto sul +12 del 25-37.

Rientrati in campi dalla pausa lunga è il giovane Tommy Marin a suonare la carica per l’Oderzo con i suoi 8 punti tiene a galla le speranze della squadra. Il quarto si chiude sul 43-52 per gli ospiti ma i nostri ragazzi non vogliono mollare.

L’ultimo quarto inizia con un secco 6a0 di parziale per i padroni di casa che si rifanno sotto prepotentemente sul -3. Gli ospiti chiamano timeout, si riorganizzano e grazie anche ad una panchina più lunga, piazzano un controparziale di 0a7 che li riporta sul +10 a quattro minuti dalla fine.
Nei minuti finali Pizzighettone si limita ad amministrare il vantaggio e in campo trovano spazio anche i giovani di Coach Lorenzon, infatti negli ultimi minuti di gioco la formazione Opitergina ha schierato contemporaneamente Barro, Bei, Dontu e Tipepolato (tutti ragazzi della squadra Under 17) assieme a Marin (classe ‘04).

La partita è finita con il PalaOpitergium che cantava “grazie ragazzi” palese dimostrazione di come il pubblico Opitergino si voglia stringere attorno alla squadra in questo momento difficile.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.