AMBROSINO OUT. LA CALORFLEX CADE IN CASA CONTRO PORDENONE.

CALORFLEX ODERZO 60

Marin 5, Dal Pos 5, Galipò 8, D’Andrea 8, Alberti 10, Nardin 5, Masocco 5, Falqueto, Bei, Razzi 12, Artuso 2.

Horm Pordenone 70

Partenza da handicap per Alberti e compagni che devono far a meno di Ambrosino. L’ argentino è costretto a dare forfait poco prima dell’inizio della gara. Una mancanza non da poco, visto che l’ala sudamericana assicura una dozzina di punti e una decina di rimbalzi per allacciata di scarpe. Nonostante questo la partenza è tutta opitergina, grazie soprattutto alla buona vena di Galipò e all’energia di Falqueto e Marin. Alberti e Nardin ci mettono la solita grinta e Razzi è in giornata positiva. Andiamo avanti così per i primi due periodi, ma al rientro dagli spogliatoi come detto, non riusciamo più a trovare la via del canestro con facilità. Se tutto sommato la difesa tiene, sono troppi i tiri aperti che il ferro respinge; il 39% da due e il 25% da tre sono percentuali troppo basse per riuscire ad importi su Pordenone, che mette la testa avanti, non si fa più riprendere e vince con merito.

Le parole di coach Lorenzon a fine gara:

“Abbiamo perso un’altra grande occasione, e stanno cominciando ad essere troppe. Manchiamo sempre nei momenti cruciali. Una miriade di tiri aperti costruiti senza successo, layup sbagliati, un paio di palle perse nei momenti topici, ma soprattutto due rimbalzi offensivi subiti che ci sono costati 6 punti negli ultimi 5 minuti di partita. Crescere per noi vuol dire capire che ogni azione ha un’importanza capitale nell’economia di una partita e di un campionato. Sicuramente non aver coinvolto Marin e Falqueto nel terzo e quarto è una mia colpa. Stanno dimostrando quanto per noi sono importanti, meritano di stare più minuti in campo. La classifica sta cominciando a rispecchiare i reali valori delle squadre e noi ci troviamo giustamente in una posizione scomoda. Mercoledì a Padova giocherà chi veramente sarà agguerrito e vuole vincere!”

Mercoledì andremo a Padova per chiudere il 2023 speriamo con una nota positiva, mentre ci rivedremo al Palaopitergium domenica 7 gennaio alle 18 contro San Bonifacio.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.