LA CLAORFELX SALUTA IL NUOVO ANNO CON UNA VITTORIA SU SAN BONIFACIO 

 CALORFLEX ODERZO 70
Marin 2, Dal Pos 10, Galipò 11, Ambrosino 18 (10 rimbalzi), D’Andrea 2, Alberti 16 (8 rimbalzi), Nardin 2, Masocco 3, Falqueto 3, Razzi 3, Battistella n.e., Artuso
Avt San Bonifacio 62

Una Calorflex bella solo a tratti si impone su San Bonifacio in un match delicatissimo per la classifica. Una vittoria che vale il sesto posto e stacca di 4 punti la nona in classifica (arrivare tra le prime otto significa salvezza immediata!).

Grande prestazione individuale di Ambrosino, che chiude in doppia doppia con 18 e 10 rimbalzi, ben coadiuvato da Galipò (11 punti) e da un solido Masocco in fase difensiva. Ottime le prove anche dei giovani Falqueto e Marin che danno energia e freschezza al gioco opitergino, ma il vero MVP della serata è Nicola Alberti. Il Capitano chiude con 16 punti, 8 rimbalzi e ben 10 falli subiti. Ma i numeri dicono solo una parte di quanto fatto in campo dal lungo opitergino. Nicola è il vero trascinatore della squadra, corre, difende, sporca palloni e con la solita maestria si procura falli e manda spesso in tilt il reparto lunghi avversario.

Una partita non bella, spigolosa, con tanti falli fischiati da entrambi i lati e molte interruzioni del gioco, ma proprio per questo una vittoria di rilievo. I ragazzi hanno saputo mettere una pezza ad una serata non facile al tiro con percentuali basse dall’arco e dalla linea del tiro libero. San Bonifacio si è dimostrata squadra ostica, difficile da inquadrare e da interpretare. Sabato prossimo ci aspetta il derby di Montebelluna, trasferta che dovremo preparare con scrupolo e attenzione perché Monte è una formazione solida ed esperta e in casa non fa sconti a nessuno. Siamo sicuri che molti tifosi seguiranno la squadra e anche con l’aiuto del nostro pubblico andremo a giocarci le nostre carte.

Leave a Reply

Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Certo! No, grazie.