(U15M Ecc.) Oderzo Basket 56 – 79 Reyer Venezia
Nella quarta giornata di campionato i nostri ragazzi sfideranno i loro pari età dell’Umana Reyer Venezia. Nelle tre precedenti partite di campionato abbiamo subito altrettante sconfitte: 84-62 contro la Rucker San Vendemiano, 88-41 contro Petrarca Padova e 72-53 contro Vigodarzere.
Il quintetto base opitergino parte bene e tiene botta agli attacchi veneziani rimanendo appaiati nel punteggio, con le seconde linee, però, abbiamo difficoltà calando di qualità: arrivano diverse palle perse e vengono concessi troppi rimbalzi.
Il secondo quarto è la naturale conseguenza della fine del precedente, con i nostri ragazzi demoralizzati e il copione non cambia.
Dagli spogliatoi i nostri ragazzi rientrano con grinta e con delle buone iniziative corali difensive e spunti offensivi delle prime linee, riusciamo a tornare sotto, anche se il tabellone segna ancora -12.
Ancora una volta è la panchina a fare la differenza, le maggiori rotazioni veneziane gli permettono di riprendere il largo. La partita finisce 56a79.
Ecco le parole di coach Bucciol a fine partita:
“Rispetto alle partite precedenti ho visto i ragazzi più ‘cattivi’, concentrati e pronti ad aiutarsi sia in difesa, con alcune ottime rotazioni, che in attacco. Anche in allenamento i nostri ragazzi dimostrano concentrazione e voglia di migliorare. Se continuiamo con questa intensità sono del parere che riusciremo a toglierci qualche piccola soddisfazione”
La prossima partita ci vedrà impegnati Domenica 12 Novembre contro la forte Spinea.