UNA GRANDE CALORFLEX DOMA ANCHE LO JADRAN TRIESTE
CALORFLEX 79
Jadran Trieste 70
Dal Pos 28, Cagnoni 22, Pravato 2, Bonesso 6, D’Andrea 14, Bevilacqua 2, Artuso 5, Redigolo, Razzi, Alberti n.e., Bucciol n.e.
Con Dal Pos e Cagnoni sugli scudi (28 e 5 assist il primo, 22 con 5/10 da tre per il secondo) la Calorflex si aggiudica il delicato match contro i triestini dello Jadran e finisce la prima fase del campionato in vetta alla classifica.
Artuso e compagni cominciano bene, ma gli esperti triestini ribattono colpo su colpo e il primo periodo finisce in parità sul 19 a 19.
I secondi 10 minuti vedono lo Jadran che prova ad andar via ma questa volta siamo noi a non farci sorprendere. Si va all’intervallo sul 37 a 40 per gli ospiti.
Fino a metà del quarto regna l’equilibrio, poi la Calorflex comincia a macinare gioco (55/51).
Gli ultimi 10 minuti sono quelli della svolta. Dal Pos e Cagnoni non sbagliano più da tre, D’Andrea fa la voce grossa sotto i tabelloni (14 e 12 rimbalzi per lui alla fine), la difesa stringe le maglie e Trieste non ci prende più.
Una vittoria che ha un valore doppio perché arrivata contro un’ottima formazione e soprattutto perché ci consente di ripartire nel girone gold con 8 punti.
Ecco la classifica del nuovo girone:
Montebelluna 10
Murano 8
Oderzo 8
Bolzano 6
San Bonifacio 4
Carre’ 4
Jadran 4
Pordenone 4