LA CALORFLEX SI IMPONE ANCHE A SAN DONA’
San Donà di Piave 69
CALORFLEX ODERZO 77
Dal Pos 12, Pravato 6, Bragato 2, Cagnoni 11, Bonesso 9, D’Andrea 15, Bevilacqua 10, Redigolo, Razzi 8, Bucciol, Bandiera 4, Artuso.
Con la testa già a domenica prossima, quando al Palaopitergium arriverà lo Jadran Trieste e i due punti in palio saranno fondamentali per affrontare la seconda fase partendo da una posizione agevolata, la truppa di Lorenzon porta a casa una buona vittoria con il fanalino di coda San Donà.
In una gara dove la posta in palio era poco significativa per entrambe le squadre, era necessario trovare le giuste motivazioni e dare un senso ai 40 minuti. Senso trovato facendo ruotare 12 giocatori, con ampio minutaggio anche per gli under, tra i quali ci piace ricordare l’esordio in Cgold dell’ala del 2004 Vittorio Bragato, altro prodotto del vivaio opitergino. Partita utile anche per affinare movimenti e tecniche che saranno necessarie nelle prossime domeniche.
Tre quarti di studio, poi il break nel quarto periodo che ci portiamo fino al quarantesimo. Buone le prove dei soliti Bevilacqua e D’Andrea, con le bombe di Dal Pos e Bonesso piazzate nel momento giusto, ma ottime prove difensive anche dei giovani Bucciol e Bragato e buon contributo in attacco per i 2004 Bandiera e Pravato.
Adesso ci aspetta l’ultima fatica della prima fase. Con lo Jadran, squadra forte ed esperta, dovremo attingere a tutte le nostre energie per conquistare due punti importantissimi. Sarà fondamentale avere il giusto approccio, dovremo limitare gli errori e stare attenti a tutti i particolari.
E poi sarà di vitale importanza avere il nostro pubblico lì a spingerci come è accaduto contro Pordenone. Un appello agli opitergini per riempire nuovamente il Palaopitergium e per sostenere Cagnoni e compagni.
Domenica tutti al Palaopitergium!!!