NEWS

ODERZO BASKET, IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Grandi investimenti in vista per il settore giovanile di Oderzo Basket; ma questa è solo una piccola anticipazione, per adesso non vogliamo svelarvi di più.
Con l’esordio dell’under 13 elite di sabato scorso hanno preso il via tutti i campionati. Due squadre iscritte all’eccellenza, l’under 17, lanciatissima con tre vittorie nelle prime quattro gare e l’under 15, questi ultimi in un girone unico formato da sole 8 squadre tra Veneto e Trentino e già questo di per se è un traguardo. Due invece le squadre elite maschili, l’under 14 e l’under 13. E ancora l’under 13 silver formata interamente da bambini/e nati nel 2011 quindi più piccoli di un anno rispetto agli avversari.
Per il femminile invece sono già in ritmo campionato le Under 17 e le Under 15, queste iscritte nel girone elite.
A queste squadre vogliamo aggiungere i Monsters di Monastier, squadra militante in serie D, composta quasi esclusivamente da Under 19 e Under 17.
E per finire due le squadre iscritte al campionato esordienti più tre al trofeo aquilotti.
Molti sono i ragazzini provenienti da Ormelle, come molti sono i ragazzi che militano con le loro Under 19 e 17 grazie alla florida collaborazione esistente tra le due società.
Non ci dimentichiamo poi delle nostre punte di diamante che giocano in giro per l’Italia e non solo: Dame Sarr al Barcellona e Enrico Tadiotto alla Tvb, entrambi nel giro delle nazionali e il 2008 Samuele Momesso all’Olimpia Milano.
Praticamente ogni week end scendono in campo almeno una dozzina di squadre giovanili, circa 150 giocatori e giocatrici in totale. Numeri enormi che danno solo in minima parte l’idea dello sforzo organizzativo che sta alle spalle di tutto ciò, ma che è la benzina che ci da l’energia e la forza di volerci sempre migliorare.
Avanti così.
X