NEWS

CALORFLEX, VITTORIA A CODROIPO E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA IN SOLITARIA

Vittoria esterna per i nostri ragazzi, che rientrano da Codroipo con due punti preziosissimi ed il primato solitario in vetta alla classifica del girone est.
Una partita giocata non benissimo, dove solo nel terzo quarto riusciamo a far vedere la nostra pallacanestro, ma enormemente utile vista la formula di quest’anno; nella prima fase infatti sarà fondamentale raccogliere più punti possibili e ben venga una vittoria esterna seppur dopo una gara dove non brilliamo.
I primi due quarti partiamo con il freno a mano tirato e tra le due formazioni regna l’equilibrio. I primi 10 minuti si chiudono sul 18 a 21 a nostro favore e all’intervallo il tabellone dice 34 a 32 per i padroni di casa.
Sono gli ultimi 5 minuti del terzo periodo che ci danno lo slancio; qui riusciamo ad imprimere il nostro ritmo, prendiamo in mano le redini della partita e grazie ad un parziale di 13 a 2 chiudiamo il periodo con un discreto margine di vantaggio (43/54).
Ma Codroipo non ci sta e con uno scatto di orgoglio, grazie alle giocate Gallo e Spangaro, recuperano punto su punto, senza però riuscire nel sorpasso; il fischio finale ci vede vincenti con il punteggio di 73 a 75.
Coach Lorenzon è contento a metà, ecco le sue dichiarazioni nel dopo-gara: “siamo partiti molli e non abbiamo rispettato il piano partita deciso in settimana. Solo nel terzo quarto siamo riusciti a giocare come sappiamo; dal punto di vista offensivo ho visto cose positive, come alcune ottime letture su situazioni di mismatch, meno invece nella metà difensiva dove ho visto poca concentrazione e poca tenuta nell’uno contro uno. Sono contento per Bevilacqua che ha fatto una super partita e ci ha tenuto a galla nei momenti difficili, oltre a lui bene Bonesso e Razzi. Dobbiamo lavorare sulla tenuta per 40 minuti, non possiamo permetterci i tanti passaggi a vuoto visti nelle partite di questo inizio di stagione; non ci sono e non ci saranno gare facili, saranno tutte battaglie di nervi, di voglia, di carattere e le vincerà che riuscirà a tenere i nervi saldi dall’inizio alla fine. Adesso abbiamo due settimane di pausa visto il turno di riposo, utilissime per preparare al meglio la partita di domenica 6 novembre a Pordenone”.
Nota stonata di questo turno di campionato, l’infortunio al ginocchio occorso a Capitan Alberti; nei prossimi gironi ne verrà valutata l’entità.
CODROIPO 73 – CALORFLEX OB 75
Dal Pos 7, Pravato 5, Cagnoni 3, Bonesso 12, D’Andrea 6, Alberti 8, Bevilacqua 20 (11 rimbalzi), Razzi 9, Bucciol 3, Bandiera, Artuso 2, Bragato n.e.
X