NEWS

UNA GRANDE CALORFLEX TORNA VITTORIOSA DA JESOLO

Una splendida CALORFLEX espugna il Palacornaro grazie ad una grande prestazione di squadra.

Dopo un primo quarto equilibrato, 18/17 in favore di Jesolo, i ragazzi di coach Lorenzon mettono la freccia, superano nel punteggio i veneziani e non si fanno più prendere.
I secondi 10 minuti ci vedono prendere il largo e andiamo all’intervallo con un ampio margine di vantaggio (29/43), grazie all’ottima percentuale da 3 e ad una difesa asfissiante.

Al rientro in campo la musica non cambia, almeno per i primi 5 minuti. Sul finire del terzo periodo però un piccolo passaggio a vuoto fa riavvicinare gli avversari che recuperano fino a chiudere con soli 5 punti di svantaggio (56/61).

E’ da questo momento che il gruppo fa la differenza e le parole di coach Lorenzon ne sono la conferma: “abbiamo giocato un’ottima gara in un campo difficilissimo. Sono contento del gioco espresso, ma soprattutto di quella forza mentale che abbiamo tirato fuori nel momento più difficile, alla fine del terzo periodo. La loro rimonta poteva farci male, invece ci siamo compattati e abbiamo allungato ancora fino alla vittoria finale”.

Ottime le percentuali al tiro, 54% da due e 45% da tre, con Dal Pos e Cagnoni infallibili dalla lunga, ancora una grande prova di D’Andrea (18 punti e 11 rimbalzi), ma l’MVP della gara non può che essere il giovane play classe 2004 Alessandro Pravato autore di 14 punti in 13 minuti di gioco, con una regia attenta e precisa. Ma non chiamatela sorpresa, Ale è solo la conferma del grande lavoro che Oderzo Basket svolge da anni nel settore giovanile.

Domenica è già scontro al vertice, arriva il CUS Trieste, insieme a noi l’unica squadra a punteggio pieno nel girone. Servirà un Palaopitergium molto caldo!!!

Jesolo 73 – Calorflex Oderzo Basket 83
Dal Pos 13, Pravato 14, Bragato n.e., Cagnoni 14, Bonesso 6, D’Andrea 18, Alberti 4, Bevilacqua 3, Razzi 3, Bucciol 5, Bandiera n.e., Artuso 3.

#oderzobasket #calorflexoderzobasket #cgold #All4OB

X