NEWS

GIOVANILI OB VERSO L’ECCELLENZA

Un punto fermo e una nuova prospettiva a cui puntare. E’ questo il senso e il concetto con cui Oderzo Basket intende rilanciare il proprio Settore Giovanile nella stagione del dopo Covid19, riprogrammando gli Staff Tecnici e offrendo ai propri ragazzi, appunto, una nuova prospettiva per il loro futuro.
Con la decisione da parte della Federazione di ridurre ai soli campionati Eccellenza (o Elite) e Silver, occorreva prendere una strada che fosse in prima battuta orientata alla crescita dei ragazzi e al consolidamento del lavoro che nelle ultime stagioni è stato compiuto per migliorare costantemente il livello delle giovanili OB. La scelta è stata coraggiosa e abbiamo deciso di puntare in alto e di partecipare con le formazioni targate OB a tutti i campionati di Eccellenza, dando nel contempo la possibilità anche agli atleti che non giocheranno in eccellenza, di continuare a coltivare la loro passione nelle squadre regionali di Oderzo o fatte in collaborazione con Pallacanestro Ormelle, Union Basket Chiarano e Virtus Mansuè.
Rivoluzionati anche gli staff tecnici, sarà lo stesso coach della Serie C Gold Massimo Guerra a essere impegnato in prima battuta come Responsabile del Settore Giovanile e Coach della U14 Elite. Nel suo lavoro sarà coadiuvato dallo staff che vede tra le proprie fila figure di esperienza come Pietro Battistella, Paolo Lorenzon, Mauro Bucciol, Daniele Baratella, Cristiano Franzin e Riccardo Zanni, che saranno impegnati in tutti i fronti delle formazioni opitergine. Con loro anche i preparatori fisici Matteo Silvestrini e Andrea Redigolo che si occuperanno di curare gli atleti OB dai Gladiatori alla Serie C Gold. Allenatori che avranno occhi ben puntati sul futuro con obiettivo dichiarato la crescita e il miglioramento dei nostri atleti sia come giocatori che come uomini, sapendo che le vittorie, con l’impegno, la costanza e l’applicazione non tarderanno ad arrivare.
Certo, è una scelta coraggiosa. Coraggiosa e non presuntuosa. Sappiamo di affacciarci a un mondo e a un cammino, quello dei campionati di Eccellenza, che abbiamo scelto di intraprendere per continuare un percorso di costante crescita che continua da anni col progetto Gladiatori e Amazzoni, con le collaborazioni con le società come Union Basket Chiarano, Pallacanestro Ormelle, Virtus Mansuè, Fossaltina e i centri minibasket di Cimadolmo, Gorgo e Ponte di Piave.
Non dimentichiamo poi che Oderzo Basket è anche BASKET FEMMINILE: la prossima stagione infatti saranno due le formazioni in rosa che prenderanno parte ai campionati federali come “Amazzoni Virtus Mansuè”: under 14 e under 13, rispettivamente agli ordini di coach Sarcinelli e coach Gerotto.
Continua per noi anche lo stretto rapporto di fiducia e collaborazione con TVB che vede tra le due Società un continuo e proficuo scambio di atleti, idee e programmi.
Le Squadre OB della stagione 2020-2021
– Under 20 Eccellenza
– Under 18 Eccellenza
– Under 16 Eccellenza
– Under 15 Eccellenza
– Under 14 Elite
– Under 13 Elite
– Under 16 Regionale
– Under 13 Regionale (in collaborazione con Pallacanestro Ormelle)
– Under 13 Regionale (in collaborazione con Virtus Mansuè e Union Basket Chiarano)
– Under 14 Femminile (in collaborazione con Virtus Mansuè)
– Under 13 Femminile (in collaborazione con Virtus Mansuè)
X