NEWS

BUONE INDICAZIONI DOPO IL TEST CONTRO PORDENONE

Dopo due settimane di allenamenti, con carichi di lavoro atletici da smaltire e un’identità di squadra da formare, i biancorossi sono scesi in campo per il primo appuntamento della preseason ospitando ieri sera la neopromossa formazione della Winner Plus Pordenone.
 
Accanto ai volti noti (Ibarra, De Min, Venturelli e con Valesin a riposo precauzionale in attesa dell’esito di accertamenti medici in corso), l’amichevole contro Varuzza e compagni era l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivi, oltre alla banda di giovani del settore giovanile opitergino alla loro “prima” ufficiale in C Gold.
 
Al di là del risultato, comunque positivo, che in queste occasioni lascia il tempo che trova, sicuramente buone indicazioni sono venute dalla voglia e dall’impegno che tutti hanno messo sul parquet, dalla determinazione di Alessio Ronconi all’intensità di Mise Diminic e Nicola Boaro. Positiva anche la prestazione di “Rouge” Alberti. Grande spazio anche per la truppa junior che ha potuto tastare, anche se solo in amichevole -per adesso- il mondo della prima squadra.
 
Coach Steffè commenta così la prima uscita dei suoi: “Sono soddisfatto da quanto visto in questo primo impegno, dopo una quindicina di giorni dall’inizio della preparazione. Il test contro Pordenone è stato utile considerato il valore degli avversari e l’atteggiamento che la squadra ha dimostrato, aspetto molto importante su cui costruire tecnica e tattica. Ho visto impegno, applicazione ed un buon atteggiamento da parte di tutti. Certo, siamo solo agli inizi, abbiamo fatto inserimenti in ruoli chiave che richiedono tempo per essere efficaci.Siamo in quella fase in cui, da allenatore, ci sono tante cose da correggere pensando, al contempo, a come inserire i nuovi arrivati nel nostro sistema di gioco. E’ uno dei momenti più belli perché è stimolante trovare soluzioni e ricercare, attraverso il confronto con staff e giocatori, equilibri che risultino ottimali per far rendere al meglio la squadra”.
 
Prossimo appuntamento vedrà l’OB far visita alla neopromossa Basket Mestre 1958 degli ex Diminic e Boaro in quel di Trivignano: l’appuntamento è per Mercoledì 4 Settembre al PalaVega, dalle 20.
 
Foto Momesso Bros.
 
#oderzobasket
#readytOBe
X