NEWS

AL VIA LA STAGIONE ANCHE DELLE NOSTRE GIOVANILI

E’ andata in archivio l’estate anche per i nostri ragazzi del settore giovanile che stamattina si sono ritrovati per il primo allenamento stagionale. L’obiettivo è di riprendere confidenza con campo e canestro, conoscere i nuovi compagni e iniziare al meglio quel percorso che quest’anno vedrà le squadre giovanili avere staff tecnici composti da almeno due tecnici, se non addirittura tre, per offrire la giusta attenzione a tutti e poter avere quel confronto tecnico utile per una reciproca crescita di giocatori e istruttori.
 
A supporto di tutti i gruppi, poi, ci sarà il fondamentale apporto dei preparatori fisici Paolo Marson e Matteo Silvestrini che si occuperanno della crescita e del miglioramento della condizione atletica di tutti i gruppi under.
Come da tradizione, ogni gruppo sarà composto anche da ragazzi dell’annata più giovane che per impegno e capacità meritino la chiamata con ” i più grandi”.
 
Stamattina ad aprire le danze sono stati i 2007 di coach Matteo Gambarotto che parteciperanno al campionato Under 13 Elite. L’assistente sarà Simone Pizzioli.
 
Oggi pomeriggio sarà la volta dei 2006 guidati anche quest’anno da Lele Baratella che sarà assistito dalla coppia Matteo Gambarotto e Riccardo Zanni.
 
Giorno di ritrovo e prime corse anche per i 2005: alla guida il confermato Paolo Lorenzon, assistenti Lele Baratella e Riccardo Zanni.
 
Primo giorno di seduta atletica e pallacanestro, infine, anche per i 2004 che parteciperanno al campionato Under 16 Eccellenza e avranno Pietro Battistella head coach e Mauro Bucciol e Paolo Lorenzon come vice.
 
A completare il quadro delle giovanili ci saranno una formazione Under 15 Silver, diretta da coach Cristiano Franzin (raduno fissato al 2 settembre) e l’Under 20 Elite (appuntamento al 29 agosto), quest’ultima composta da atleti dal 2000 al 2004: un vero e proprio laboratorio tecnico, diretto da Matteo Gambarotto insieme a Mauro Bucciol e Pietro Battistella, diretto al miglioramento delle giovani promesse a stretto contatto con la formazione di C Gold.
 
A partire dalla settimana, poi, prenderà il via anche la stagione del minibasket targato Gladiatori e Amazzoni che, anche quest’anno, parteciperà con tante squadre a tutte le categorie, dai Babies fino agli Esordienti.
E la settimana prossima segnerà l’inizio dell’attività anche per le Gazzelle e le Amazzoni che parteciperanno al torneo Esordienti ed Under 13, mentre le Paperine si ritroveranno il 16 Settembre.
 
A tutti i ragazzi, alle bambine e ai Gladiatori, ad allenatori, istruttori e dirigenti e alle loro famiglie auguriamo un ottimo inizio!
 
#oderzobasket
#readytOBe
X