NEWS

CONFERMATO LO STAFF SANITARIO CON BIASOTTO E DE BIANCHI

Alessandro Biasotto e la Dottoressa Eleonora De Bianchi saranno ancora al servizio dell’Oderzo Basket.

Non si tratta di una notizia di mercato relativa all’acquisto di un nuovo giocatore ma di una piacevole, fondamentale e ottima notizia pari alla firma di un top player. Lo sanno bene proprio i giocatori quanto sia importante avere uno staff sanitario preparato e competente, disponibile e riservato, a cui affidarsi nei momenti peggiori per un atleta, che sia un infortunio grave o una contrattura da trattare.

Se per Alessandro Biasotto, responsabile dell’equipe sanitaria e massaggiatore, si tratta di una presenza ormai consolidata in casa Oderzo Basket, per la Dottoressa Eleonora De Bianchi il prossimo sarà il secondo anno in biancorosso, dopo l’esordio nel mondo della palla a spicchi nello scorso campionato, come fisioterapista.

Il contributo che Alessandro ed Eleonora forniscono all’OB va ben al di là del semplice consulto fisioterapico dato che, proprio per il ruolo che rivestono, si prendono i giocatori in carico in tutti gli aspetti che possano rivelarsi utili al loro pieno recupero, ne diventano confidenti perché la fiducia è la conditio sine qua non in questo tipo di relazioni, stabiliscono le cure più adatte, fissando modalità e tempi di recupero.

Un ruolo, dunque, di grande responsabilità nei confronti del singolo, della squadra e della Società che dimostra, con la prosecuzione del rapporto, la bontà del lavoro che Alessandro ed Eleonora continueranno ad esercitare insieme al preparatore atletico Paolo Marson.

“Collaboro con la squadra di basket da vent’anni con grande orgoglio e sono molto contento di esserne diventato il Responsabile sanitario – è il primo commento di Biasotto – ed insieme ad Eleonora, arrivata l’anno scorso, mettiamo sempre il massimo del nostro impegno nel tempo che dedichiamo alla salute dei ragazzi. Lavoriamo in sinergia con Paolo Marson sia durante la preparazione sia nel corso dell’anno ed a stretto contatto con lo staff tecnico di coach Steffé. Approfitto per ringraziare alcuni importanti professionisti, come i Dottori Schiavetti e Piccozzi e la Dottoressa Zamberlan che, nel corso dell’anno, assicurano la loro competenza e professionalità”. Senza dimenticare la presenza in panchina, nelle gare interne, del Dottor Sessolo, da sempre al fianco della squadra.

Continua Biasotto: “Ci apprestiamo a vivere una stagione che speriamo possa regalarci delle belle soddisfazioni, c’è un clima sano e collaborativo con Furio e con tutti i giocatori, sicuramente anche quelli nuovi si inseriranno al meglio”.

Non soltanto massaggi, bendaggi e sedute fisoterapiche nel lavoro dello staff: “La fiducia è importante perché spesso ci troviamo a fare un pò anche gli psicologi con i giocatori, noi li accogliamo e ascoltiamo sfoghi e pensieri in libertà, mantenendo tutto nello spogliatoio. Punti di vista differenti vanno rispettati, il confronto di idee è sempre utile se l’obiettivo comune e finale è il miglioramento della squadra”.

Nascono inevitabilmente anche amicizie, al di là del rapporto di lavoro: “Sicuramente, con molti giocatori succede questo. Quando poi capita che a fine stagione qualcuno prenda altre strade, dispiace sempre doversi salutare”.

Un pensiero per chi, come te, sposa la causa biancorossa da tanto tempo: “Approfitto di questo spazio per ringraziare Flores, amico, dirigente e non solo che per la squadra rappresenta un punto saldo in termini di disponibilità, dedizione e passione. Le fortune di una squadra dipendono anche dal clima collaborativo che la squadra respira durante la settimana, posso dirti che tra noi, lo staff tecnico e la dirigenza c’è unità di intenti e la squadra viene sempre messa nelle migliori condizioni”.

“Voglio ringraziare a nome mio e di Eleonora l’Oderzo Basket per la fiducia dimostrata nei nostri confronti anche per il prossimo anno: ho vissuto i momenti splendidi della B1 e anche le delusioni della retrocessione. Spero che il prossimo possa essere un anno indimenticabile”.

#oderzobasket
#readytOBe

 

 

X