NEWS

SERIE D CONQUISTA LA SALVEZZA CON TRE TURNI DI ANTICIPO. ORA PROVIAMOCI

Campionato Serie D – Girone BLU
Coe elettr. Mansuè 71– Trevignano 61
Risultati parziali: 17– 18; 15 – 8; 19 – 17; 20 – 18.
Baratella 5, Gamma, Ongaro 4, Schiocchetto 2, Balzano 13, Barro, Nardellotto 9, Turchetto 12, Bariviera 6, Sanad 18, Verso 2.

SI RITORNA A VINCERE
Bravi ragazzi, e bravi coach Bucciol e Gambarotto.
A tre giornate dal termine ci conquistiamo la salvezza matematica e soprattutto Meritata, con la M maiuscola, per quanto espresso quest’anno. Ci sono stati momenti difficili in cui tutto sembrava andare storto ma anche gioie immense per prestazioni veramente gagliarde. D’altronde la nostra arma vincente, come il nostro punto debole, è li, nella carta di identità. La mancanza di esperienza in talune occasioni ci è costata cara ma allo stesso tempo l’energia in grado di portare in campo si è rilevata micidiale.
Non possiamo che essere orgogliosi del risultato ottenuto, soprattutto se pensiamo alla passata stagione con una salvezza raggiunta quasi all’ultima partita.

Ma veniamo alla gara odierna…potevamo già dal secondo quarto creare un vantaggio tale da goderci la partita tranquillamente ma a causa di percentuale ai tiri liberi disastrosa (9 su 21) abbiamo dovuto tenere non alta, altissima, la guardia. Fatichiamo a volte, si sa, le situazioni in cui gli avversari ci sfidano a vincere la partita dalla lunga distanza e le percentuali dall’arco infatti lo testimoniano, almeno stasera. Bravi però a venir fuori da una situazione psicologica non tra le migliori e a porre il sigillo finale sulla vittoria.
È vero, ora abbiamo raggiunto il traguardo prefissato ad inizio anno ma vogliamo imprimere un segno importante in questo campionato e come lasciarlo se non andare ai playoff?

Prossimo appuntamento, importantissimo in quest’ottica, sabato 7 aprile alle 20:30 a Paese.
Proviamoci dai!!

X