NEWS

Ma che cosa fanno i Centri della Scuola Minibasket?

La domanda sorge spontanea e la risposta è la seguente. Siamo al termine delle partite della prima fase previste per i vari tornei Minibasket provinciali, da quest’anno divisi in tornei competitivi e non competivi per Esordienti e Aquilotti e Senza Classifica per gli Scoiattoli, nonché Esordienti Femminile e Gazzelle per le ragazze. Tutti i nostri centri partecipano a questi tornei e i nostri ragazzini si divertono un sacco: ogni settimana giochiamo decine di partite in giro per tuta la provincia di Treviso senza lesinare energie.Per galanteria iniziamo la panoramica dalle Amazzoni: tre gruppi che partecipano ai tornei Esordienti Femminile, Gazzelle e Libellule (“costrette” a giocare con i maschi perchè in provincia non ci sono gruppi pari età al femminile) che sono istruite dai Maestri Angelica, Nicola, Davide, Loris. Fossalta di Piave ha messo in campo ben tre gruppi (Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli) che, grazie al sapiente lavoro della Maestra Alice, stanno migliorando a vista d’occhio. Salgareda si conferma centro molto attivo, mettendo in campo quattro gruppi (Esordienti, 2 Aquilotti e Scoiattoli) ottenendo numerose soddisfazioni in ogni competizione, sotto la guida dei Maestri Silvia, Gianluca e Leo. Ormadolmi, sinergia di forze tra Ormelle e Cimadolmo, partecipa sia agli Aquilotti che agli Scoiattoli guidati dai Maestri Paolo e Brian con ottimi risultati. Mansuè ha due gruppi, Aquilotti e Scoiattoli, che seguendo il prode Maestro Brian si stanno togliendo parecchie soddisfazioni. Gorgo ha gli Scoiattoli fortissimi che grazie al lavoro eccellente dei Maestri Patrizia ed Edoardo continuano nel loro percorso di crescita iniziato alcuni anni fa. Il neo nato centro di Chiarano, istruito sapientemente dalla Maestra Marta e Jacopo, ha iscritto Aquilotti e Scoiattoli e ben si sta comportando alla prima esperienza agonistica. Il centro di Oderzo partecipa ai tornei con due squadre Esordienti, tre squadre Aquilotti e due squadre Scoiattoli e seguendo le indicazioni dei Maestri Silvia, Giulia, Nicola, Marco, Lorenzo, Daniele progrediscono settimana dopo settimana.

E in vetta alla nostra montagna, sopra a tutti, ci sono i nostri mitici ragazzi del Basket Insieme dei Maestri Candice, Marta, Daniele, Michele, che si ritrovano ogni settimana; qualcuno ha già iniziato ad inserirsi nel gruppo di gioco degli Aquilotti di Chiarano, gli altri stanno preparando il loro esordio.

Un sentito ringraziamento va non solo ai giocatori, ma a tutti i sostenitori che seguono le nostre scorribande (nonni, zii, cugini, genitori ed amici) da parte del deus ex machina del progetto Tiziano Filipozzi e dal Vecchio Maestro Gianluca.

Forza Amazzoni e Forza Gladiatori!

X