CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

INTERZONA UNDER 18 ELITE Terzo posto e bella esperienza

i Termina con un terzo posto l’esperienza della nostra Under 18 Elite impegnata nell’Interzona, disputatasi a Borgo Pace (PU).

Nella prima giornata i biancorossi erano impegnati contro Valdicornia, squadra di Piombino (LI). Non abbiamo iniziato con il piede giusto, e dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di 10 punti, nel secondo tempo la forbice si è allargata ulteriormente e a fine partita il tabellone segnava 91-69 in favore della compagine toscana, probabilmente più dotata tecnicamente e più pronta fisicamente della nostra, ma la poca grinta e la poca voglia dimostrata in campo dai nostri ci ha lasciato l’amaro in bocca.

Nella seconda giornata l’avversario era Bologna San Lazzaro e la reazione dei nostri è stata veemente, trovandosi sul +15 ad inizio secondo quarto. Ma è proprio nei due quarti centrali che i biancorossi si sciolgono e permettono ai bolognesi prima di rimontarci e di superarci allo scadere del secondo quarto, prendendo poi il largo nella terza frazione, chiusa sul +11. Nell’ultimo quarto i nostri ragazzi provano la rimonta, ma riescono solo a limitare lo svantaggio (65-56), venendo di fatto eliminati dalla corsa al primo posto finale, l’unico utile per la qualificazione alle finali di Pordenone.

Nell’ultima partita è venuto fuori tutto l’orgoglio dei nostri che, impegnati contro Merano (che il giorno prima aveva addirittura battuto Valdicornia!) hanno sfoderato una prestazione molto buona, e dopo due quarti sostanzialmente equilibrati sono riusciti nel terzo e nel quarto quarto a imporre il loro ritmo e di conquistare la prima, meritatissima, vittoria. Punteggio finale 70-53.

Nel complesso si è trattata di una buona esperienza per i nostri che mai avevano disputato un’Interzona e ci servirà sicuramente come “lezione” per i prossimi anni, dove contiamo sicuramente di tornarci. Non dimentichiamo inoltre che la nostra squadra era formata da 8 giocatori nati nel 1999 e addirittura uno nel 2000, a fronte di squadre composte quasi interamente da giocatori del 1998. Sicuramente il futuro è dalla parte nostra!

Squadra Under 18 Elite Basket Oderzo

Roster:

5 Ardit Matteo (play) 1.84
6 Ostan Nicolo’ (guardia) 1.86
7 Boso Alessandro (play) 1.78
8 Ongaro Carlo (ala) 1.87
9 Schiocchetto Filippo (guardia) 1.84
10 Verso Davide (play-guardia) 1.85
13 Corazza Edoardo (Ala-Centro) 1.86 capitano
16 Cancian Samuele (ala-Centro)1.94
17 Nardellotto Alberto (ala -centro) 1.95
18 Bariviera Alberto (ala) 1.88
19 Bruschi Davide (guardia) 1.80
20 Loro Jose Paul (ala) 1.98
21 Barro Daniele (guardia) 1.84
Coach
Teso Giovanni/Baratella Loris
Gambarotto Matteo/ Battistella Pietro

X