NEWS

PROMOZIONE, aggancio e sorpasso! UNDER 14, prima vittoria!

Dopo un grande inseguimento, la nostra Promozione batte l’ormai ex-capolista Motta nello scontro diretto e balza in testa alla classifica, a pari punti con i Biancoverdi, ma con la differenza canestri a favore.
Bella cornice di pubblico al PalaOpitergium (oltre 200 spettatori presenti), con i nostri ragazzi della Virtus Mansuè che costruiscono e mettono al sicuro la vittoria già nel primo tempo: nel primo quarto grazie una buona prestazione offensiva (23-12) e nel secondo quarto grazie a una grandissima difesa, con soli 5 punti subiti. Si va quindi all’intervallo lungo con un rassicurante +21 (38-17). Nel terzo quarto arriva la prevedibile reazione di Motta che ci consente di realizzare appena 10 punti e si va all’ultimo riposo sul +13 (48-35). Ad inizio quarto quarto massimo sforzo per gli ospiti per cercare di rientrare e distacco che arriva anche a 10 punti, ma nel finale i nostri consolidano innanzitutto una vittoria meritatissima e, cosa non meno importante, riescono a ribaltare la differenza canestri, visto che all’andata a Motta avevamo perso di 5 punti. Finisce quindi 66-52 tra gli applausi del pubblico. Nel secondo tempo, in alcuni momenti di difficoltà offensiva, gli esperti Fioretti e Gambarotto hanno rotto il ghiaccio con 2 canestri importantissimi (il primo da 2, il secondo da 3) che hanno ridato fiducia alla squadra, ma l’uomo partita è sicuramente Patrick Benedet che con 16 punti è stato il miglior marcatore dell’incontro. Bravi!

L’Under 20 Elite, impegnata nell’insidiosa trasferta di Ponzano, ha lasciato nuovamente 2 punti per strada. Partiti bene nel primo tempo, chiuso in vantaggio 29-31, i nostri ragazzi hanno un momento di difficoltà ad inizio terzo quarto quando vanno sotto di 7 punti. A questo punto abbiamo una grossa reazione di orgoglio e ci riportiamo in vantaggio di 7 punti, anche se nel finale di quarto Ponzano riesce a pareggiare i conti sul 60-60. Nel quarto quarto è vera bagarre, le due squadre lottano punto a punto, andiamo sotto di 5, ma recuperiamo. A 10 secondi dalla fine siamo sopra di 1, ma Verso commette fallo su tiro a canestro e la partita finisce purtroppo 71-69 per gli avvesari.

L’Under 18 Eccellenza perde a Vigodarzere la sua prima partita della Seconda fase Silver. I ragazzi di coach Battistella hanno giocato bene i primi 15 minuti e gli ultimi 5 quando però gli avversari erano già con la testa sotto la doccia: troppo poco per pensare di vincere partite di questo livello. Il primo quarto finisce 14-18 per noi, nel secondo dopo essere andati anche in vantaggio di 10 (16-26), subiamo un parziale di 15-0 che permette a Vigodarzere di andare al riposo sul 31-26. Nel terzo quarto giochiamo benino i primi minuti, poi grazie a un canestro all’ultimo secondo da 3 per loro chiudiamo la penultima frazione sul 53-37. Nel quarto quarto tocchiamo anche il fondo (-22), poi abbiamo una reazione ma è troppo tardi. Finisce 70-61, con 11 punti di Cancian e Ostan.

L’Under 18 Regionale perde 89-64 contro TVB. Partiamo male andando sotto di 10 punti causa pochissima precisione in attacco e pochi taglia fuori in difesa che causano canestri e falli a ripetizioni. A questo punto recuperiamo e andiamo due volte a -4 e palla in mano, ma scivoliamo entrambe le volte a -8 con cui andiamo a riposo a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto 5 minuti di ulteriore equilibrio, poi crolliamo completamente perchè veramente stanchi.

Sconfitta sanguinosa per la nostra Under 16 Elite contro l’ex-fanalino di coda Paese. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 15-20, i ragazzi di Manolo Carli si sono fatti prima rimontare, chiudendo il pareggio il primo tempo (39-39). Nel secondo tempo Paese riesce a prendere il comando delle operazioni, chiudendo prima il terzo quarto sul 57-51, poi nell’ultimo non basta il tentativo di rimonta da parte dei biancorossi, i padroni di casa chiudono sul 75-70 conquistando la loro terza vittoria consecutiva.

L’Under 15 Elite di coach Giovanni Santin perde contro Dese per 48-75. Dopo i primi 2 quarti in cui i nostri ragazzi, seppur sotto nel risultato, erano rimasti in partita (primo tempo chiuso sul 27-40), nel secondo tempo gli ospiti prendono il largo e ci infliggono l’ennesima sconfitta. Forza ragazzi non demordiamo!

Finalmente! L’Under 14 Elite conquista la prima vittoria e lo fa in trasferta e per di più addirittura contro Mirano, che in classifica prima della palla a 2 aveva ben 10 punti in più della squadra di coach Matteo Gambarotto. Primi due quarti sempre in parità, con una buona difesa e attacco un po’ farraginoso ma cercando sempre le soluzioni giuste. Si va all’intervallo lungo sul 23-26 per noi. Nel terzo quarto partita sempre in equilibrio, anche se troviamo qualche canestro da fuori che ci aiuta ad aprire l’area. Nell’ultimo quarto iniziamo alla grande, e grazie a 2 canestri dai 6 metri e di uno da 3 punti andiamo sul +7. A questo punto grandissima difesa da parte nostra sbarrando di fatto l’area agli avversari, che continuano a tirare con basse percentuali da fuori, permettendoci di mantenere il vantaggio fino al 39-44 finale. Bravi ragazzi!!!

L’Under 13 Elite perde a Mestre per 76-43 contro Leoncino, squadra seconda in classifica. Troppa differenza fisica tra le due squadre, con i nostri che facevano fatica a tenere l’1 contro 1 e soprattutto a rimbalzo. Ora 3 partite in cui possiamo dire nettamente la nostra. Fiducia!

X